-
"Memoria, politica e cultura"
Aldo Cazzullo - Giornalista | 0:22:25
La memoria può subire una manipolazione. Quella naturale può essere strutturale nell’essere umano, diverso è quando è strumentale ad una finalità. Se la finalità è politica, allora è falsata, distorta e può alterare sia l’identità che la storia stessa. Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, in un’e

-
Presentazione del Libro "MAI PIÙ EROI IN CORSIA COSA HA INSEGNATO IL CORONAVIRUS AL NOSTRO SISTEMA SANITARIO"
Riccardo Iacona | 00:02:15
Cosa è andato storto nella gestione della pandemia che ha travolto il nostro paese? E, soprattutto, e perché? Un viaggio nelle pieghe, e crepe, del sistema sanitario “più bello del mondo” (covid permettendo)
La cronaca di tutto quello che è successo durante i terribili giorni della pandemia unita al

-
Semplice / Complesso
Amos Oz - Francesca Inaudi | 00:52:42
L’attrice Francesca Inaudi legge da “Una storia di amore e di tenebra” dello scrittore Amos Oz. Amos Oz legge un suo inedito dal titolo “Esperanto”.

-
Presentazione del corso "DIRITTO COMMERCIALE"
Prof. Giovanni Cabras | 00:10:24
Il corso, presentato dal Prof. Giovanni Cabras, si propone di studiare la disciplina delle imprese, partendo dalle nozioni di base della materia per illustrare successivamente la disciplina dei titoli di credito cambiari, le procedure concorsuali, le società

-
Era la Rai - Alle origini del servizio pubblico "Una vita per la TV"
Pippo Baudo (Conduttore televisivo e compositore) | 00:45:20
“Volevo fare l’artista”: è con queste parole che comincia la lunga intervista inedita di Pippo Baudo, conduttore e autore televisivo, colonna portante e volto tra i più noti del servizio pubblico italiano.
Un racconto, il suo, che attraversa 60 anni di televisione: dal primo provino allo Studio 1 al

|