Economia e Diritto4 video trovati
L'offerta formativa della Facoltà di Economia e Diritto Uninettuno prevede sia il Corso di Laurea triennale sia il Corso di Laurea magistrale.
Il Corso di Laurea triennale è in Economia e gestione delle imprese, nella Classe L-18 del D.M. 270/2004 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).
Autore:
Prof. Vincenzo Russo
Gli obiettivi principali del corso sono: definire il rapporto tra psicologia e consumi; conoscere il cambio di paradigma dalla visione razionalistica alla consumer neuroscience; conoscere il cervello e i suoi processi cognitivi, comunicativi ed emotivi; conoscere la stretta interrelazione tra comunicazione, percezione e polisensorialità; analizzare il decision making process dei consumi e il ruolo dell’intelligenza emotiva nello stesso; comprendere l’architettura della scelta, i comportamenti d’acquisto e la possibilità di influenzarne il processo; conoscere le differenze di genere nella neuroscienza; indagare il ruolo della persuasione nella neuroscience; definire la consumer neuroscience.
Tag:
Vincenzo Russo, Economia e Diritto
Autore:
Prof. Fabrizio Barbarossa
Gli Obiettive del percorso sono i seguenti:
Comprendere le dinamiche e le tecniche principali del Marketing Strategico ed Operativo; Conoscere gli strumenti principali della Comunicazione on line; Comprendere le evoluzioni in corso nel settore; Conoscere la differenza tra gli approcci di Marketing interno ed il Marketing 360 orientato alla Gestione del Valore Cliente.
Tag:
Fabrizio Barbarossa, Economia e Diritto, Marketing
Autore:
Prof. Valentina Mini
Il corso si occuperà di riferimenti alla statistica multidimensionale introducendo in questo ambito le caratteristiche matriciali e specifiche di base della statistica multidimensionale; metodi di inferenza statistica; tecniche di riduzione; metodi di raggruppamento; tecniche tipiche della statistica applicata al marketing
Tag:
Valentina Mini, Economia e Diritto
Autore:
Prof. Linda Meleo
Il corso intende fornire agli studenti strumenti e nozioni avanzate in tema di regolazione dei settori a rete, con particolare riferimento al settore delle telecomunicazioni e dei mercati digitali.
Tag:
Linda Meleo, Economia e Diritto